Ciclo di Incontri sulla Dottrina Sociale Chiesa Cattolica

Il GRUPPO SENIORES vi invita al primo dei 3 incontri che il gruppo  Seniores farà sulla Dottrina Sociale della Chiesa,
DOMENICA 24 NOVEMBRE, ORE 18, PRESSO IL SALONE DELLA PARROCCHIA con:
Don Gianni Bedogni, direttore diocesano della pastorale sociale e docente di Morale Sociale presso lo Studio Teologico Interdiocesano.
La dottrina sociale indica il complesso di principi, insegnamenti e direttive della Chiesa  Cattolica intesi a risolvere, secondo lo spirito del Vangelo i problemi  socio-politico-economici. Da un po’ di tempo a questa parte la CEI  chiede alle parrocchie di tornare a concentrarsi sul tema. E’ sicuramente un momento di arricchimento per tutta la parrocchia, per cui vi chiedo di partecipare numerosi domenica prossima.
Sarà un incontro introduttivo a cui seguiranno altri incontri a Gennaio e  Marzo, dove si andranno ad approfondire i vari temi che interessano  (famiglia, economia, politica…). Domenica prossima infatti, dopo che  Don Gianni ci avrà spiegato per bene cosa è la Dottrina Sociale,  decideremo assieme a lui quali temi affrontare, ecco perché è importante esserci.
Al termine (intorno alle 20) ceneremo assieme con il gnocco del Circolo.
Noi Seniores vi aspettiamo numerosi.
Qui trovate il volantino. fate passaparola!