BAGNINI

OLYMPUS DIGITAL CAMERAI Bagnini sono un gruppo di adulti, molto spesso genitori, che dal 2001 si rendono disponibili, secondo un calendario di turni, ad assistere i ragazzi nei locali parrocchiali.
Sono educatori “attivi” in quanto con la loro testimonianza e il loro tempo messo a disposizione operano direttamente in mezzo ai frequentatori dei locali parrocchiali. Non è difficile riconoscerli in quanto si muovono con casacche fluorescenti per l’oratorio. Da diverso tempo si sono anche fatti promotori dell’organizzazione di iniziative, gite e proiezioni di film, tutto destinato ovviamente ai più piccoli delle comunità parrocchiali.