CORO E MUSICISTI

coroOgni cristiano è chiamato a esprimere con il canto la gioia per il Signore, il Risorto. Per fare questo è molto importante avere sempre, o almeno nelle feste più importanti, un gruppo di canto ben sicuro che dia l’esempio e faccia da guida per tutti. In una parrocchia, il coro è una necessità, proprio come ci sono i sacerdoti, i catechisti, gli animatori.
Il coro nella celebrazione è evangelicamente come “lievito musicale” che fa crescere in tutti il desiderio di cantare la lode di Dio.
Un buon coro liturgico quindi non si isola dal resto, facendo diventare la messa una sorta di spettacolo, ma può dire di aver compiuto il suo servizio quando riesce a “contagiare” e ad accompagnare tutti i fedeli nel canto.

Parrocchia di Montecavolo

L’attività prevalente del gruppo è quella di prestare regolare servizio liturgico nella locale chiesa parrocchiale. Il coro effettua servizio liturgico tutte le domeniche alla S. Messa delle 11:15 in parrocchia, e nelle festività.
Il coro è formato da giovani e ragazzi (tra i 17 e i 40) che liberamente partecipano al canto e alla Messa posizionandosi nell’apposito spazio ai lati dell’altare.

Per quanto riguarda i direttori e gli strumentisti ecco come è regolato il Coro:

(Valido da Dicembre 2012 a dicembre 2013)

Domenica Direttore 1°Chitarra 2°Chitarra 3° Chitarra Basso Tastiera
I Simone D. Matteo B. Sheila C. Andrea A. Francesca C.
Valentina A.
Giovanni M.
a turnazione
II Francesco B. Marco C. Roberto P. Luisa C. Matteo R.
III Simone D. Andrea B. Lorenzo M. Sheila C.
IV Simone Z. Davide B. Roberto P. Stefano P. Matteo R.
V Francesco B. Marco C. Davide B. Luisa C.

Per informazioni o contatti: Andrea Boschini (3477296236) o Luisa Colli (3409252460)
Per informazioni sul servizio Coro nei Matrimoni: Francesco Bertolini (3347361695) o Davide Boschini (3462277638)

SCARICA il canzoniere della Parrocchia di Montecavolo —> Canti Montecavolo con accordi v2.0

Parrocchia di Salvarano