CAMPO ESTIVO 2021 – Info

Care Famiglie, la pandemia non ci ha ancora del tutto abbandonato ma siamo fiduciosi che presto grazie all’impegno collettivo, potremo chiudere questi anni che così tanto ci hanno messo alla prova. I bambini e i giovani però sono sempre nei nostri pensieri, per questo anche quest’anno le
Parrocchie di Montecavolo e Salvarano hanno deciso di impegnarsi per poter istituire un Campo Estivo degno di questo nome.

Pur consapevoli dell’attuale mancanza dei protocolli regionali abbiamo comunque deciso di aprire le iscrizioni, che quest’anno si concluderanno domenica 30 Maggio! Come per lo scorso anno le iscrizioni sono a numero chiuso, attualmente il tetto è di 60 iscritti, con la speranza di poter accogliere tutti. Va detto che avranno la priorità i bambini residenti a Montecavolo e Salvarano, coloro che si iscriveranno per l’intero periodo e a seguire coloro che risiedono nel resto del Comune di Quattro Castella (in questo caso farà fede la data d’iscrizione). Nel caso in cui le iscrizioni pervenute dovessero essere in numero maggiore o i protocolli ci costringessero a diminuire il numero degli iscritti verrete contattati entro il 30 Maggio.

Non sapendo che tipo di restrizioni ci aspettano, abbiamo deciso di attuare quelle che sono le norme oramai entrate a far parte della nostra quotidianità e mantenendone alcune già collaudate lo scorso anno.

MISURE anti-COVID

Prima dell’ingresso si provvederà all’igienizzazione delle mani del bambino e alla misurazione della temperatura, che per accedere al servizio non potrà essere superiore ai 37,5 gradi.
Ricordiamo che all’inizio di ogni settimana, il genitore dovrà presentare un’autocertificazione (Modulo C) con la quale dichiara:

• di non avere casi in famiglia COVID-19 positivi;
  • di non essere entrati a contatto con casi COVID positivi negli ultimi 14 giorni;
  • di informare immediatamente l’ente gestore del sopraggiungere di sintomi riconducibili
    all’infezione da COVID-19: febbre, tosse, spossatezza, difficoltà respiratorie.
  • di essere a conoscenza che nonostante tutte le attenzioni messe in atto, sono
    consapevoli del possibile rischio di contagio che l’attività estiva comporta.

SPAZI

Per ridurre i rischi di contagio e gestire il distanziamento interpersonale i bambini verranno divisi in gruppi. Ogni gruppo avrà il suo spazio dedicato sia interno che esterno, che verrà utilizzato secondo le necessità, prediligendo comunque le attività all’aperto. Negli spazi al chiuso i bambini
saranno tenuti a indossare la mascherina mentre negli spazi all’aperto con il dovuto distanziamento sarà possibile toglierla.

MATERIALE INDISPENSABILE

Come lo scorso anno, ogni bambino dovrà quotidianamente portare con se: mascherina chirurgica (n.2.), in alternativa quella di cotone, un KIT con borraccia, merenda, astuccio, berretto. Per chi si fermasse a pranzo sarà necessario provvedere al PRANZO AL SACCO.

Ricordiamo che il Campo sarà aperto dalle 8:00 alle 15:00, con possibilità di ingresso alle 7:30 per chi lo chiedesse.

In questa avventura, ci accompagneranno i nostri bravissimi animatori “capitanati” da alcuni educatori della Cooperativa Pangea: Davide, Sara e Chiara. A voi va il nostro GRAZIE!

Per INFO: Segreteria parrocchiale 0522.1717166 – 392.0025351

N.B. La Parrocchia si preserva la possibilità di modificare tali norme a seguito dell’uscita dei protocolli regionali e/o diocesani.

PAGAMENTO

Entro Domenica 30 Maggio riceverete la conferma di accettazione dell’iscrizione, dopo di che potrete pagare entro domenica 6 Giugno l’intera somma di frequentazione del centro estivo tramite bonifico bancario IBAN IT52T0200866420000100187236 – Int. Parrocchia di Montecavolo. Causale: Pagamento Campo Estivo Nome Cognome.

Si prega di inviare una ricevuta dell’avvenuto pagamento a upmontecavoloesalvarano@gmail.com

ISCRIZIONE

L’iscrizione al campo estivo, una volta scaricati e compilati i documenti riportati qui sotto, è possibile effettuarla ONLINE direttamente da QUI

DOCUMENTI UTILI PER L’ISCRIZIONE E MATERIALE INFORMATIVO