• Subcribe to Our RSS Feed

SPAZI

EST_94201. Oratorio dei ragazzi e delle famiglie “D.G. Bosco” – Montecavolo

Inaugurato nel 1981, l’oratorio è da sempre il cuore dell’attività formativa/educativa della parrocchia di Montecavolo. E’ intitolato a “Don Giovanni Bosco”. L’oratorio è situato tra la nuova Chiesa e l’abitazione del parroco. Comprende numerose sale situate al piano terra e nel seminterrato. Inoltre una zona destinata a garage/magazzino.

 

EST_95622. Sala parrocchiale di Salvarano

Attualmente è posizionata al piano terra dell’immobile che accoglie le attività assistenziali dell’Associazione “Giardino di San Giuseppe”. 

La sala in questione è dotata di bagni e cucina che la rendono indipendente e anche numerose attrezzature per il gioco e l’attività oratoriale.

Per prenotazioni sala contattare Benevelli Giancarla 0522 886 520

 

 

3. Sala Parrocchiale di Montecavolo

E’ parte integrante del complesso della nuova Chiesa Parrocchiale, la cui costruzione risale al 1995: si trova esattamente sotto la navata centrale.
Contiene una pedana teatrale per cui è possibile produrre piccoli spettacoli, impianto audio/video e può essere utilizzata per attività teatrali, pranzi, eventi vari, essendo in grado di ospitare fino a cento persone.

Per informazioni o prenotazioni contattare il parroco.

EST_9582

4. Saloncino Parrocchia di Montecavolo

Nel semi-interrato dell’oratorio, è presente una sala di circa 40 mq attrezzata anche con giochi, tavoli e sedie, utilizzabile per riunioni o feste.

Per informazioni o prenotazioni contattare il parroco.

 

 

stanze15. Sale Parrocchia di Montecavolo

All’interno della parrocchia di Montecavolo, vi sono 5 sale adibite al gioco e soprattutto all’attività della pastorale (catechesi). Una di questa è anche dotata di attrezzature multimediali (proiettore, dvd). Altre 3 stanze sono ricavate nella adiacente Chiesa a fianco della sagrestia e della Sala parrocchiale.

Per informazioni o prenotazioni contattare il parroco.

6EST_9554. Sala Eremo di San Michele

L’eremo di Salvarano possiede una sala di circa 30 mq capace di ospitare riunioni, convegni o altre assemblee. 

Per prenotazioni sala contattare le suore cappuccine 0522 886 205

EST_95507. Spazi Eremo di San Michele

All’interno dell’eremo di Salvarano, è ricavata (su 3 piani) una zona comprensiva complessivamente di 4 camere da letto (circa 14 posti), compresa sala e cucina utilizzabile per l’attività pastorale (settimane comunitarie).

Per prenotazioni sala contattare le suore cappuccine 0522 886 205

 

EST_95708. Circolo Anspi

Attivo dal 1995, ha come finalità primaria la formazione e l’educazione civile e cristiana dei ragazzi, giovani e adulti mediante l’attuazione di piani formativi predisposti dall’Anspi e coordinati con quelli della Diocesi.
Attualmente promuove diverse attività come il gnocco fritto la domenica pomeriggio e la somministrazione della pizza il giovedì sera, la tombola il mercoledì sera e uscite per visite e gite.
L’orario d’apertura: dalle ore 14,00 alle ore 22,30. E’ aperto solo di mattino alla domenica dalle 08:00 alle 11,00.  Nel periodo estivo da luglio a settembre dalle ore 14,30 alle 23,00.
Importante: Il circolo rimane chiuso durante la celebrazione della messa domenicale, o in occasione di particolari ricorrenze ( giornata delle Ceneri,  Giovedì e Venerdì Santo).
Trattandosi di circolo ANSPI, per godere dei servizi è obbligatoria la tessera Anspi che per il corrente anno è di € 10,00 per gli adulti e per i ragazzi fino al compimento del 18° anno di età € 6,00.

Per maggiori informazioni visita l’apposita sezione

EST_93799. Sala/Cucina circolo Anspi

Nel 1998 il Circolo Anspi subì un ampliamento e la realizzazione di una Sala polivalente con annessa cucina (rispondente alle norme dell’U.S.L. per la somministrazione degli alimenti). Questi locali oggi sono il fulcro delle attività del Circolo Anspi, ma sono anche a disposizione della comunità per le più svariate attività: feste di compleanno, pranzi, cene, incontri, serate. Anche per l’uso della sala è necessario essere soci del Circolo ANSPI e quindi avere la tessera.

Per informazioni o prenotazioni: rivolgersi direttamente ai responsabili del Circolo Anspi: 0522 880 258 

EST_940310. Parchetto

Il parchetto si trova nelle adiacenze dell’Oratorio “Don Giovanni Bosco”. L’area verde si integra con l’area cortiliva della parrocchia e si affianca alle esistenti piste polivalenti, rendendo sempre più attrezzato e comodo questo bel contesto di sana aggregazione giovanile.
Un parco che, in linea con l’intitolazione dell’oratorio, ne richiama i valori, amico e maestro dei giovani attraverso quel luogo di incontro e di crescita che è il moderno oratorio.
Il parco giochi è dotato di diverse attrezzature e giochi per i più piccoli. Nei pomeriggi d’estate risulta spesso pieno di bambini e genitori grazie anche alla particolare presenza  

 

 

EST_941411. Campo Calcio Montecavolo

In un recente passato, il campo sportivo situato nel cuore del paese è stato il cuore nevralgico dell’attività sportiva calcistica montecavolese. Fino agli anni ’90 infatti l’allora U.S. Virtus Montecavolo utilizzava campo e spazi come sede della società. A fine anni ’90 il campo subì una triste decurtazione permettendo la realizzazione dei parcheggi e l’allargamento di via Mascagni.
Non essendo più di dimensioni “regolamentari” il campo viene utilizzato da alcune società sportive del comune per allenarsi e per le attività parrocchiali/oratoriali come oratorio estivo e sagra.
Anche se il momento più importante per il campo rimane la Coppa dei Cantoni, torneo estivo realizzato dal 2001 dai giovani di Lergh ai szoven nel mese di giugno.

Per prenotazioni o informazioni contattare il parroco.

 

 

 

12. Campo Calcio Salvarano

Il campo una volta ospitava l’attività oratoriale dei ragazzi (l’edificio di fronte al campo una volta ospitava la scuola elementare di Salvarano). Attualmente il campo è di libero utilizzo durante il giorno. Il campo è dotato anche di illuminazione per eventuali attività notturne. 

Per prenotazioni o informazioni contattare la parrocchia di Salvarano

EST_939213. Campo Tennis, Campo Calcetto, Pista polivalente.

I campi ospitano buona parte dell’attività sportiva giornaliera della parrocchia. Uno dei due campi da tennis nel 1997 è stato trasformato in campo da basket/pista polivalente, anche se sempre incompleto fino all’intervento nel 2011 grazie al contributo del Dott. Pietro Venturi che l’ha trasformata in quello che attualmente è. 

Per le strutture vi è la possibilità di utilizzo serale e di prenotazione da effettuare nei locali del circolo al personale in servizio: 0522 880 258 

14. Scuola dell’Infanzia Don Silvio Castagnini

Per maggiori informazioni visita l’apposita sezione.

15. Giardino di San Giuseppe

Per maggiori informazioni visita l’apposita sezione.

@Foto by Nailia Tagliati

Be Sociable, Share!