CEP

Le basi per un maggiore coinvolgimento delle famiglie immigrate sono state poste nel 2001 dal CEP (Centro educativo pomeridiano), il servizio di sostegno pomeridiano per alunni con difficoltà scolastiche nato su ispirazione del GET dell’oratorio cittadino, voluto e realizzato grazie alla collaborazione tra Parrocchia, Scuola Elementare e Comune.

Rivolto ai bambini delle elementari, il CEP ha affiancato all’attività di recupero scolastico spazi per il gioco e laboratori finalizzati a promuovere l’integrazione e lo scambio tra famiglie, scuola e parrocchia. Oltre ai responsabili del progetto hanno partecipato numerosi ragazzi volontari e adulti (anche insegnanti in pensione) mettendo a disposizione le loro conoscenze e il loro tempo.

Archivio Storico

2003/04

• Programma C.E.P. 2004-05
  • Spettacolo Teatrale “Tre Tribù per tre fratelli”