11/12/13. Una data storica per le nostre parrocchie.

“…Ci dobbiamo domandare: siamo capaci, anche in questo campo,
di portare Cristo, o meglio di portare all’incontro di Cristo?…”

Papa Francesco

Ripartiamo da dove le nostre parrocchie si erano coraggiosamente fermate nel 2010, sotto al tendone di Buone Notizie, parlando di web e dintorni. Intervenne l’allora Vescovo Adriano chiedendoci un “addomesticamento digitale”. Oggi, noi, possiamo ritenere concluso questo mandato. Rimangono invece altre cose ancora in sospeso.

Nasce quindi oggi una nuova realtà: il nuovo Website delle nostre parrocchie. “Oggi tutto cambia di nuovo”. La sola unione virtuale pastorale basterebbe a rendere importante questo passaggio. Figuriamoci poi incastrare così tante realtà, associazioni, eventi, persone..
Persone, appunto. Il nuovo sito si propone non come mero raccoglitore di tutte le realtà. Ma al contrario, il contributo attivo di tante persone renderà vivo il sito. Ecco la nuova visione organizzativa: tutti contribuiscono al progetto sito con il proprio diretto contributo.

Solo in questo modo manterremo vive le nostre comunità, rispondendo alla domanda di Papa Francesco.

AlCe